Servizi di Marketing

logo-social-sharing-for-pages

Un piano di comunicazione di successo si fonda su una strategia di marketing efficace. Questo APE lo sa.

La comunicazione, oggi, è un terreno di gioco molto ampio, che richiede focus e specializzazioni tecniche anche molto diverse fra loro. Questo aspetto conduce spesso le organizzazioni (aziende, associazioni, enti pubblici, etc.) a lavorare con specialisti diversi. E, in molti casi, si verifica che gli specialisti, pur attuando sforzi titanici, non risultino coordinati per dare voce ad una storia e raccontarla a nuovi potenziali clienti o a clienti “dormienti”.

Si raccolgono, così, successi sporadici o che non vengono decodificati correttamente. Il punto di forza del nostro team è proprio quello di assumersi la responsabilità del coordinamento, diventando, di fatto, un broker della comunicazione che si concentra sul cliente nel suo insieme.

A seguito dell’identificazione del target e della definizione degli obiettivi della comunicazione APE si occupa di:

  • acquisire eventuali informazioni attraverso ricerche di mercato mirate
  • elaborare una strategia
  • definire mezzi e strumenti da utilizzare
  • definire il budget
  • pianificare il mix promozionale
  • misurare i risultati conseguiti (valutazione dell’efficacia della comunicazione)
WordPress Lightbox Plugin